10 ANNI DI NOI

Per festeggiare, a modo nostro, i primi 10 anni dell’associazione abbiamo deciso di riunirci con i nostri produttori più vicini da un altro nostro produttore, Emilio Mirabella, per pranzare insieme e condividere la nostra e la loro storia attraverso il cibo, i ricordi, e foto.

GRAZIE a tutti! A chi ha potuto partecipare, a chi avrebbe voluto ma gli imprevisti dell'ultimo momento lo hanno impedito, a chi già sapeva di avere altri impegni, ai produttori che sono intervenuti e a quelli che non hanno potuto. GRAZIE speciale ad Emilio per la sempre squisita ospitalità e pazienza. GRAZIE particolare a Maurizio per la dedizione con cui ha assemblato la storia di questi anni attraverso le foto e i video GRAZIE a chi ha preparato le ottime torte e portato il gelato GRAZIE affettuoso ad Alessandra che malgrado non fosse in forma ha preparato la torta su cui è stato poggiato l'ostia che riproduceva il nostro logo GRAZIE a Paola che ha avuto l'idea della torta e a predisposto l'immagine con l'aggiunta della scritta GRAZIE a chi ha preparato le frittate e i rustici che sono stati divorati GRAZIE a Sara e a Roberta che credono di "non essere più socie".

Per tutti una sorpresa: una shopper in tela (rigorosamente di commercio equo) con il nostro logo. Questa ci è sembrata per vari motivi l'oggetto giusto, riutilizzabile che poteva sintetizzare il nostro modo "diverso" di fare la "spesa".

La Solidarietà e le Relazioni: qualcuno prima di me ha parlato di “capitale delle relazioni”. Quali sono queste relazioni: relazioni umane, sociali, economiche per cui si condivide fiducia e trasparenza. In questi anni le relazioni tra noi e i “nostri” produttori, e tra noi soci sono cresciute e hanno costituito una crescita collettive e personale. Solidarietà con i produttori e Solidarietà tra i componenti del gruppo. La partecipazione attiva di tutti i soci, l'incontro diretto tra produttore e consumatore. In questi anni, e le foto e i video lo testimoniano, i bambini sono cresciti, noi siamo cresciuti, abbiamo festeggiato/celebrato insieme "matrimoni", nascite, abbiamo condiviso ricordi, compleanni, e quant'altro ... Pur sapendo che ci sono ancora tante o piccole cose che sicuramente vanno aggiustate/migliorate.